Vacciniamoci! Il service di sensibilizzazione al vaccino anti-Covid del Distretto Rotaract 2050

La campagna vaccinale contro il Coronavirus ha preso avvio a livello nazionale e globale sul finire di un 2020 inaspettato quanto mai sofferto.

L’importanza del momento storico ha richiesto al Rotaract di impegnarsi ancora più attivamente nell’informare sul tema, per contribuire a sradicare miti e false credenze, e rassicurare la popolazione su un presidio essenziale a un ritorno alla normalità.

Il Distretto Rotaract ha avviato la campagna di sensibilizzazione Vacciniamoci! – grazie al prezioso contributo di Giovanni Cappa, Presidente dell’Azione Internazionale del Distretto, e di numerosi altri soci attivi in ambito sanitario e volenterosi nel voler collaborare – per promuovere una vaccinazione convinta e consapevole, attraverso:

  • Condivisione di materiali divulgativi in diverse lingue;
  • Organizzazione di webinar informativi, il primo dei quali si è svolto mercoledì 3 febbraio e ha visto come ospite il team che si sta occupando della campagna vaccinale presso l’Humanitas Research Hospital;
  • Un coinvolgimento attivo dei soci nel diffondere la “buona condotta della vaccinazione”, attraverso gli hashtag #EndCovidNow #Vacciniamoci #IoMiVaccino.

La divulgazione informativa si baserà sui dati di fonti autorevoli quali Johns Hopkins University e Organizzazione Mondiale della Sanità e già molti Distretti e Club di tutto il mondo hanno aderito, dalla Grecia all’India.

Il progetto si inserisce all’interno della cornice nazionale del Service Vivi Vaccinandoti, promosso dal Distretto Rotaract 2110, che promuove l’importanza di tutte le vaccinazioni consigliate a livello sanitario, nonché dell’importanza della vaccinazione control il Covid-19.

La tematica delle vaccinazioni è da sempre strettamente legata al Rotary che si è fatto promotore negli anni (risultando anche il protagonista indiscusso) della eradicazione della poliomielite nel mondo con il Service EndPolioNow. E proprio per questo, come Rotariani e Rotaractiani, possiamo dare un significativo contributo anche alla lotta al Covid-19.

Quindi, non ci resta che unire le forze e… Vacciniamoci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...