
Il Distretto quest’anno sosterrà a livello nazionale Rise Against Hunger contribuendo al service nazionale proposto dal Distretto 2060. Durante il Rotaract Day a Roma, nella giornata del 13 marzo 2021, si terrà un evento di confezionamento che vedrà rotaractiani da tutta Italia agire per fermare la fame nel mondo.
Come Distretto, oltre alla partecipazione attiva all’evento, abbiamo realizzato delle magliette attraverso le quali realizzeremo una raccolta fondi dedicata e nel mese di ottobre lanceremo una call per infilarsi maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica e uscire a correre donando alla causa 1€ per ogni chilometro percorso: ne nascerà una competizione tra Club che sosterrà Rise Against Hunger cambiando la vita a bambini a decine di migliaia di chilometri da qui, offrendo loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore.
Dalle news

Una corsa per fermare la fame nel mondo
Il 18 ottobre scorso è partita la corsa solidale del Distretto Rotaract 2050 per fermare la fame nel mondo raccogliendo fondi a favore del service nazionale in partnership con Rise Against Hunger Italia. Rise Against Hunger Italia attraverso eventi di confezionamento, realizzati dai propri sostenitori come il Rotary e il Rotaract, produce ogni anno milioni…
[Continua a leggere Una corsa per fermare la fame nel mondo]